Messaggi di Vita

Lui con noi, noi con Lui

(Gesù disse ai suoi:) "Vi accoglierò presso di me,
affinché dove sono io, siate anche voi" (Giovanni 14:3)

 

Per la vita presente, il Signore Gesù ha promesso ai suoi: "Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente" (Matteo 28:20). Che bella affermazione ha fatto il nostro Signore! Questa frase ci dà coraggio e forza per affrontare le circostanze giornaliere che spesso non sono facili. In ogni cosa e in ogni tempo, dobbiamo ricordare che il Signore è con noi.

Per il futuro ci ha dato un'altra assicurazione. Ha detto che noi saremo con lui. Adesso lui è con noi, poi saremo noi con lui. Vedremo il Signore che ci ama. Quale grande incoraggiamento anche per il tempo presente!

La Bibbia parla molto poco di quello che ci aspetta nel futuro, perché la nostra mente non lo potrebbe capire. Ma una cosa sappiamo: Lo vedremo, saremo con lui. Questo è sicuro. Che cosa sarebbe il cielo senza il Signore Gesù?

Vedremo Colui in cui abbiamo creduto. Sarà davanti a noi, in tutta la sua gloria e bellezza, ma nelle sue mani, nei piedi e nel costato scorgeremo i segni della crocifissione. Il Glorificato sarà colui che un giorno, come uomo, si lasciò crocifiggere, affrontando volontariamente le ore tenebrose del giudizio di Dio e della morte per espiare colpe non sue. Fece questo per amore per te e per me.